Calcio, i pulcini dell’Helsinki ospiti del Villaricca
2 min read
L’ ASD Villaricca Calcio, presente sul territorio dal lontano 1969, ha ospitato i pulcini 2005 dell’Helsinki per un’amichevole. La partita di calcio si è trasformata in una grande festa per i piccoli calciatori, ma anche per il pubblico presente. Dopo la partita i calciatori si sono stretti in un caloroso abbraccio e poi tutti insieme hanno festeggiato questo pomeriggio si sano sport.
I finlandesi hanno anche apprezzato il casatiello e la pasteria, oltre a ringraziare i padroni di casa per l’ospitalità. L’Asd Villaricca Calcio insieme allo sponsor ufficiale D’Alterio Group stanno portando avanti un progetto che mira a creare un futuro migliore per tantissimi bambini attraverso il calcio. “E’ stato un sabato pasquale all’insegna del divertimento e del sano sport”, ha dichiarato Giuliana Tambaro, vicepresidente del Villaricca Calcio. “Gli amici dell’Helsinki – ha proseguito la vicepresidente – già sono stati nostri ospiti l’anno scorso in occasione della prima edizione del Trofeo D’Alterio Group, torneo internazionale categoria pulcini ideato e sponsorizzato dalla D’Alterio Group. Sono ritornati oggi, perché dicono che sono rimasti affascinati dalla nostra ospitalità e dalla nostra sportività”.
Un’amichevole tra tifo e amicizia calcistica che ha coinvolto l’intero territorio di Villaricca. “Siamo felici di aver intrapreso, ormai da due anni, questo percorso con il Villaricca Calcio. Siamo imprenditori del territorio e vogliamo fare qualcosa per il nostro territorio”, ha tuonato l’imprenditrice Raffaelita D’Alterio. “Anche quest’anno il 3/4/5 giugno si terrà – ha aggiunto – il Trofeo D’Alterio Group, a cui parteciperanno club di serie A come la Juventus e club stranieri, e speriamo di poter rilegare a tutti momenti magici e emozionanti”.