Camorra, Laboccetta (FI): da Bindi giudizi ingiusti su Napoli

2 min read

Il vice coordinatore campano: “Presidente Antimafia offende la città;il giudizio espresso da Rosy Bindi sulla città di Napoli è offensivo e inaccettabile, oltre che superficiale”

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia, commentando le recenti dichiarazioni del presidente della commissione Antimafia.

«La faciloneria con cui la Bindi parla di un problema così drammatico, come la presenza della camorra in Campania, è disarmante – continua l’esponente azzurro -. Verrebbe da chiedersi che cos’abbia fatto lei, nei vent’anni e più di attività politica, con ruoli anche di Governo nazionale, per contrastare questa deriva che, per inciso, riguarda solo una percentuale esigua dei napoletani i quali, nel loro Dna, hanno invece i geni della creatività, della solidarietà, del sacrificio e dell’impegno».

«Nel Dna dell’on. Bindi è piuttosto riscontrabile quell’agente patogeno che, dalla fine della Prima Repubblica, ha immeritatamente portato a ruoli di responsabilità soggetti che non hanno cultura politica, capacità di analisi e stile istituzionale. Si scusi, il presidente Bindi – ha concluso Laboccetta – per l’offesa nei confronti di una città che merita ben altri interlocutori».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights