Site icon Il Mezzogiorno Info

CAMPANIA, FORTUNATO: “SU BILANCIO RICONOSCIMENTI DA CORTE DEI CONTI, VALIANTE INOPPORTUNO E INADEGUATO”

“La Corte dei Conti ha riconosciuto lo straordinario lavoro avviato e il grande impegno di questa amministrazione regionale e sorprende davvero che l’onorevole Valiante, punta di diamante di un’era davvero fallimentare, quella Bassolino, trovi opportuno dire la sua. Allora gli ricordo cosa ci hanno consegnato nel 2010: l’unica regione d’Italia che ha sforato il Patto di stabilità, il peggior sistema sanitario del Paese con un deficit strutturale annuale vicino al miliardo”.

Lo afferma il consigliere regionale del gruppo Caldoro presidente Giovanni Fortunato che aggiunge: “I signori dell’era Bassolino altro non hanno fatto nei loro 10 anni di governo regionale che produrre deficit. Ma di che vogliamo parlare? Vogliamo ricordare qualcosa sulle Partecipate, sulle clientele, sulle assunzioni o sulla follia del ricorso all’indebitamento per (non) affrontare questioni delicatissime come, ad esempio, quella dei forestali?”
“Fortunatamente, oggi, i fatti sono altri – conclude Fortunato – e parlano ad esempio di equilibrio economico e di pareggio di bilancio nella sanità. Certo i problemi ci sono ancora ma, cosa evidente anche alla Corte dei Conti, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per cancellare quei disastri di cui sopra”.

Pubblicità
Exit mobile version