Campania; Trasporti: “De Magistris dica la verità su Anm”
2 min read“Siamo fortemente preoccupati per i cittadini e per i lavoratori. L’azienda ormai è al collasso e de Magistris dichiara che “l’azienda non va verso il fallimento e di essere fiducioso.
Pensiamo che o il sindaco non conosce la gravità della situazione o specula sulla crisi aziendale. Il rischio reale, da quanto ci risulta, è che da qui a pochi mesi l’azienda non sarà più in grado di offrire il servizio alla cittadinanza”.
A dichiaralo in una nota congiunta i deputati del Pd Leonardo Impegno, Giovanni Palladino, Valeria Valente, Anna Maria Carloni, il capogruppo Pd in Consiglio regionale Mario Casillo, le consigliere regionali Pd Bruna Fiola, Enza Amato, Antonella Ciaramella e il gruppo Pd del Comune, Federico Arienzo, Alessia Quaglietta e Aniello Esposito.
“Anm – proseguono gli esponenti democrat – ha un evidente buco di bilancio e negli ultimi 5 mesi è riuscita a pagare gli stipendi solo grazie ai trasferimenti regionali. Ad oggi l’azienda non è in grado di garantire la regolarità dei prossimi stipendi e della quattordicesima. Da quanto sappiamo sono stati revocati i fidi bancari e, soprattutto, Anm non ha la capacità economica di acquistare gli autobus con i fondi regionali, benché quest’ultimi coprano il 75% della spesa”.
“La smetta di nascondere la verità: dica che la Regione per il servizio sta trasferendo e per tempo quanto deve all’azienda, avvii una corretta interlocuzione istituzionale con gli uffici regionali per identificare tutti gli strumenti disponibili e a sostegno dei lavoratori. Non nasconda la testa sotto la sabbia. Il problema Anm esiste e in gioco non c’è il suo futuro politico, ma il trasporto pubblico locale della terza città d’Italia. Dobbiamo evitare una bomba sociale e garantire un servizio di qualità ai cittadini” concludono Impegno, Palladino, Valente, Carloni, Casillo, Fiola, Amato, Ciaramella e il gruppo Pd del Comune.