Cinque “Le Stelle in Cucina” al Circolo Nautico Posillipo

2 min read

Giovedì 17 dicembre prossimo alle ore 20,30 il Circolo Nautico Posillipo aprirà le sue sale adorne di trofei per ospitare cinque famosi pluridecorati grandi chef che si esibiranno nella seconda edizione di “Le Stelle in Cucina – Un Angelo fra le Stelle”, cena di beneficenza organizzata dall’Associazione Progetto Abbracci Onlus di cui è presidente Claudio Zanfagna.

Si rinnova così l’impegno costante svolto dal Circolo nel sociale, coniugando sport e solidarietà nell’area di suo radicamento storico. Il ricavato della manifestazione sarà destinato, infatti, al riallestimento della medicheria nella U.O. Complessa di Pediatria dell’Ospedale Santobono di Napoli.
Protagonisti della serata saranno Peppe Aversa (”il Buco” Sorrento), Salvatore Bianco, (“il Comandante restaurant” Romeo hotel Napoli), Michele De Leo (“Palazzo Avino” Ravello), Danilo Di Vuolo (“Lo Scrajo” Vico Equense) e Gianfranco Iervolino (“Palazzo Vialdo” Torre del Greco), ai quali si aggiungono con le loro specialità Alfonso Pepe (“Pasticceria Pepe” Angri) e Enzo Piccirillo (“La Masardona” Napoli).
Ma i veri protagonisti saranno quanti, soci del Circolo ed ospiti, con la loro partecipazione daranno un tangibile encomiabile sostegno a questa meritoria iniziativa che s’inquadra in un più ampio articolato complesso di attività che l’Associazione Progetto Abbracci (progettoabbracci.org e profilo su facebook) conduce in Italia e all’estero, avendo sempre come obiettivo l’immediatezza dell’agire, la certezza dei beneficiari e la riscontrabilità oggettiva dei risultati.
Il Circolo Nautico Posillipo dal suo canto ne ha sposato dal primo momento la nobile causa, ospitando dal 2014 la prima edizione di questo evento ed altri due volti ad accompagnare progetti nel complesso finalizzati a finanziare il rifacimento della medicheria del reparto di oncologia pediatrica della Seconda Università di Napoli, la costruzione di due scuole e due pozzi in Tanzania (una scuola ed un pozzo già ultimati, gli altri due in fase di ultimazione), nonché più di recente l’acquisto di strumenti musicali e il pagamento delle spese dei maestri di musica per l’Orchestra sinfonica dei bambini dei quartieri spagnoli di Napoli.
Last but not least, affiancano questo evento in qualità di sponsor: banca patrimoni Sella & c., Nicolucci & partners, Acquerello, Azienda vinicola case bianche, Eurofsh.
______________

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights