Site icon Il Mezzogiorno Info

Comune Napoli: Tagli al welfare, Impegno (Pd): «Ragazzi disabili senza assistenza, questa la rivoluzione di de Magistris»

“Il Comune di Napoli ha negato l’assistenza ai disabili nelle scuole con i tagli al welfare adottati nel bilancio di previsione approvato ad agosto». Così il deputato napoletano del Pd, Leonardo Impegno. «Non sono stati previsti i finanziamenti per fronteggiare il bando di gara che sarebbe stato utile ad assegnare ai 109 operatori osa, delle cooperative, il servizio di assistenza ai ragazzi diversamente abili per le scuole materne e superiori. Inoltre – aggiunge Impegno – i ritardi sul passaggio dei lavoratori della Napoli sociale in Napoli servizi hanno annullato di fatto anche il servizio di accompagnamento dei disabili, in capo alla partecipata del terzo settore. Oggi è il primo giorno di scuola, ma non per i ragazzi diversamente abili, che si ritrovano in un colpo solo, senza assistenza e senza accompagnamento”. 


«Il sindaco – prosegue il deputato Pd – continua a non dare risposte ai genitori dei ragazzi, tantomeno ai lavoratori e alle lavoratrici osa, in agitazione da giorni. A tutto questo si aggiunge il taglio scellerato a tutto il comparto welfare da 130 milioni, nel bilancio triennale. Ad ottobre anche gli anziani si ritroveranno senza assistenza domiciliare. Questa è la rivoluzione della quale parla il sindaco de Magistris, sono convinto che i napoletani – conclude Impegno – si accontenterebbero di una semplica buona amministrazione».

Pubblicità
Exit mobile version