Mercoledì 11 dicembre ore 20,30 l’ultimo appuntamento della rassegna CONCERTI D’AUTUNNO organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella chiesa in via Carlo Poerio.
Una serata dal titolo “Un viaggio chiamato Amore” che vedrà protagonista come voce recitante l’attore e regista teatrale e televisivo Corrado Oddi e, per la parte musicale, il Trio Cardoso composto da tre chitarre: Massimiliano De Foglio, Alessandro Giancola, Guido Ottombrino.
Un viaggio chiamato Amore è un viaggio che, grazie a versi e suoni ispirati, si dipana tra umano e divino, tra emozioni e ricerca d’infinito, tra inquietudini dolorose e visioni celestiali. Il pubblico assisterà all’incontro tra i versi di Dante Alighieri, Dino Campana, Franco Battiato, Tommaso da Celano e San Francesco d’Assisi e le note di Nino Rota, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Ariel Ramirez e Carlo Crivelli.
Il Trio Cardoso, che nasce nel 1995, è un Trio molto amato dal pubblico ma anche dagli autori contemporanei che numerosi gli hanno dedicato composizioni originali (Jorge Cardoso, Carlo Crivelli, Pedro Pablo Vera Ayala, Remigio Pereira, Giorgio Paris, Sisto Misticoni e Marco Giannoni su tutti). Insieme hanno inciso sette CD e l’ultimo lavoro discografico in ordine cronologico, dal titolo “Kosmos” – Concerto per i Popoli, è stato registrato ad Asuncion con l’OSN del Paraguay per festeggiare i primi 25 anni di attività con due Concerti per tre chitarre e orchestra e due Fantasie, anch’esse per il medesimo organico, tutte composizioni originali scritte per l’occasione.
Il Trio inoltre ha partecipato, come formazione solista, alla realizzazione delle colonne sonore dei film: “La Balia” di Marco Bellocchio, “Malefemmene” di Fabio Conversi, “Ginostra” di Manuel Pradal, “Un viaggio chiamato amore” di Michele Placido, “La Spettatrice” di Paolo Franchi e numerosi altri (tutti con musiche di Carlo Crivelli).
Per ulteriori informazioni www.celna.it
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito
Pubblicità