Mercoledì 27 novembre ore 20,30 la rassegna CONCERTI D’AUTUNNO organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella chiesa in via Carlo Poerio promuove la XXVI edizione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto”.
Una serata sempre molto seguita nel corso della quale vengono lette alcune pagine dei tre racconti arrivati in finale per poi proclamare i vincitori del primo, secondo e terzo premio.
Il tema proposto ai partecipanti è “Racconta una storia in cui lo sport è protagonista”.
I testi arrivati quest’anno in finale sono: “Il pallone” di Ernesto Maria Volpe, “Metamorfosi” di Elide Ceragioli, “La fine dell’estate” di Eliana Arpaia.
Come ogni anno la serata dedicata al Concorso Letterario avrà anche dei momenti musicali: si ascolterà Momenti di gloria di Vangelis, Tennesse di Hans Zimmer, Experience di Ludovico Einaudi, La califfa di Ennio Morricone, per concludere We are the champions dei Queen.
A leggere i testi finalisti ci sarà l’attore Corrado Oddi volto televisivo e cinematografico noto che si ricorda per aver partecipato con un personaggio molto amato alla serie “Carabinieri” ma anche al docufilm “Giovanni Falcone c’era una volta Palermo” in cui interpretava il ruolo principale. Gli interventi musicali sono affidati al Maestro Gabriele Pezone.
Per ulteriori informazioni www.celna.it
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito