Site icon Il Mezzogiorno Info

CONVENTION “VALORE IMPRESA” – 6 DICEMBRE 2022 ORE 17.00 – PALAZZO CARACCIOLO

La Compagnia delle Opere Campania ha organizzato il 6 dicembre alle ore 17 una Convention a Napoli, presso Palazzo Caracciolo per un confronto tra imprese e istituzioni sul “fare impresa” e sul valore dell’impresa, alla luce degli attuali scenari di mercato.

La Compagnia delle Opere è un’associazione presente in Italia con circa 40 sedi e 16 sedi estere, che ha lo scopo di sostenere imprese, enti senza scopo di lucro e liberi professionisti, impegnati nel creare network operosi e sviluppare nuove opportunità di business.

La filosofia del Cdo è affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo.

Capitale umano, tecnologie digitali, sostenibilità e startup  sono i trend del 2023 per la crescita delle aziende ma fondamentale è la costruzione di una rete tra imprese, professionisti, manager e enti sociali.

E il fare rete mettendo l’uomo al centro è la mission principale della Compagnia delle Opere, per la buona riuscita del fare impresa.

Alla Convention parteciperanno: Prof. Gaetano Manfredi – Sindaco di Napoli, S. Ecc. Mons. Francesco Beneduce –  Vescovo Ausiliare di Napoli, On. Francesco Picarone – Presidente Commissione Bilancio Regione Campania, Cavaliere Giuseppe Maiello – Fondatore Gruppo Gargiulo e Maiello IDEABELLEZZA, Dott. Placido De Martino – CEO Ecobrake,  Ing. Francesco Castagna – Imprenditore e Docente Ingegneria Economica Gestionale, Dott.ssa Giuseppina Volpicelli – HDI Insurance Italia.

L’incontro con un gruppo di giovani imprenditori della Campania sarà occasione di riflessione sul significato del lavoro, sul senso dell’essere imprenditori, sui criteri di una economia per il bene di tutti

PROGRAMMA

17:00 Accredito ospiti

Introduzione a cura di: Giulio Cacciapuoti, Presidente Compagnia delle Opere Campania

I° ROUND – Interventi istituzionali

Prof. Gaetano Manfredi –  Sindaco di Napoli; 

S. Ecc. Mons. Francesco Beneduce, – Vescovo Ausiliare di Napoli

On. Francesco Picarone – Presidente Commissione Bilancio Regione Campania 

II° ROUND – Interventi aziendali

Introduzione a cura di: Dott. Claudio  Nappo – Consulente Aziendale Cdo Campania  

Cavaliere Giuseppe  Maiello – Fondatore Gruppo Gargiulo e Maiello IDEABELLEZZA

Dott. Placido De Martino – CEO Ecobrake 

Ing. Francesco Castagna – Imprenditore e docente Ingegneria Economica Gestionale

Dott.ssa Giuseppina Volpicelli – HDI Insurance Italia

19:30 – Light dinner

MODERATORE:

Massimo Calenda – Giornalista

Pubblicità
Exit mobile version