Site icon Il Mezzogiorno Info

CORONETTA – Fuori dal 28 marzo “Giorgia 19”, il nuovo singolo del cantautore romano

CORONETTA - Fuori dal 28 marzo "Giorgia 19", il nuovo singolo del cantautore romano

 

Pubblicato il 28 marzo per Edizioni LSD e distribuito da Artist First, il brano “Giorgia 19” è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo singolo del cantautore Simone Coronetta – romano, classe 91 –, in arte Coronetta, inaugura il suo primo importante percorso discografico: una canzone nata durante la pandemia da Covid-19, in cui è l’amore a trionfare su tutto e nonostante tutto.

Il video di Giorgia 19 uscirà su Youtube il 15 aprile e racconterà la routine dell’isolamento, una routine che solo il desiderio è in grado davvero di spezzare, di risollevare: Chi è dunque Giorgia? La ragazza della palazzina di fronte, la stessa che Coronetta scruta dal suo balcone, oppure è semplicemente frutto della sua immaginazione? Di certo, è per lui uno stimolo, uno slancio vitale, la spinta che lo mette in connessione col resto del mondo.

Dice Coronetta di “Giorgia 19”:

«La produzione del brano è stata portata avanti da due grandi professionisti, Alessandro e Maurizio, con i quali ho trascorso molto tempo in fase creativaLa libera espressione emotiva ad ogni nostro incontro ci ha portati sempre più avanti, e il loro senso critico ha fatto sì che il brano prendesse forma, la forma di una canzone che parlasse di me, di chiunque, di tutti.»

SEGUI CORONETTA SU:

Instagram

Facebook

SEGUI LSD SU:

Spotify

Instagram

Facebook

Giorgia 19 – Credits

Testo e Musica: Simone Coronetta

Voce: Coronetta

Arrangiamenti e preproduzione: Alessandro Melis

Postproduzione, Mix e Master: Maurizio Lollobrigida

BIOGRAFIA

Sono Simone Coronetta, in arte Coronetta: romano, classe 91. Il mio percorso musicale inizia all’età di 10 anni con le prime lezioni di chitarra classica, da quel momento in poi non ho più smesso di credere nella musica e nella sua potenza espressiva e comunicativa. Ricordo ancora la prima canzone che scrissi, era un periodo particolare della mia vita, l’adolescenza: i colori della notte, ogni cosa aveva un effetto intenso sui miei sensi, e ne venne fuori “Licantropia”, metafora di cambiamento, di passaggio all’età adulta. Nel corso degli anni si sono susseguiti tanti altri brani ed esperimenti musicali e vocali, fino a giungere a “Giorgia 19”, il mio primo singolo davvero maturo e consapevole, il primo grande progetto discografico: una canzone nata in quarantena, in cui l’amore vince al di là di ogni avversità.

Pubblicità
Exit mobile version