Da stasera il cinema d’autore torna sulle spiagge di Napoli con la seconda edizione di ‘Arena
Dopo il grande successo dello scorso anno, riparte stasera ‘ARENA, la rassegna di cinema all’aperto promossa dal Comune di Napoli, che apre ufficialmente il programma di Estate a Napoli 2025, quest’anno completamente rinnovato. Tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero.
Curata dal Nest – Napoli Est Teatro, con la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, la manifestazione propone due weekend di proiezioni gratuite sulle spiagge cittadine, dove basterà portare un telo mare per partecipare.
Per questa edizione di ‘Arena – spiegano Adriano Pantaleo e Francesco Di Leva- abbiamo scelto di seguire un filone ben preciso, scegliendo due opere prime (“Nottefonda” e “Ciao Bambino”); due grandi classici (“Non ti pago” e, in occasione della festa della musica, un film che è anche una dedica ai classici “The Artist”); e due film dedicati ai più giovani e che li vede protagonisti (“Un mondo a Parte” e “E se mio padre”).
Table of Contents
Il programma
La rassegna si articolerà in due fine settimana:
Dal 13 al 15 giugno, la spiaggia comunale di San Giovanni a Teduccio (Spiaggia Comunale in strada Boccaperti) ospiterà le prime tre serate.
– Venerdì 13 giugno ore 20:30, sarà proiettato “Nottefonda” di Giuseppe Miale Di Mauro. Il regista e Francesco Di Leva, Mario Di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino, incontreranno il pubblico prima della proiezione.
– Sabato 14 giugno ore 20:30, è prevista la visione di “Non ti pago!” di Carlo Bragaglia. La serata sarà aperta da un dibattito con la giornalista Alessandra Farro (Il mattino, Ciak).
– Domenica 15 giugno 20:30, verrà proiettato “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
Il secondo ciclo di appuntamenti si terrà dal 20 al 22 giugno sulla spiaggia della Rotonda Diaz (Lido Mappatella).
– Venerdì 20 giugno ore 20:30, sarà la volta di Ciao Bambino di Edgardo Pistone, che introdurrà il film con un incontro con il pubblico.
– Sabato 21 giugno ore 20:30, in occasione della Festa della Musica, sarà proiettato “The Artist” di Michel Hazanavicius, con introduzione a cura del regista Salvatore De Chiara.
– Domenica 22 giugno ore 20:30, “E se mio padre” di Solange Tonnini, presentato dalla regista e dal cast.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.