Daniele (Pd): “Edenlandia, si lanci un bando internazionale”. #elezioni2015
2 min readGianluca Daniele – Candidato Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania
“Napoli Ovest, i suoi abitanti e l’intera città hanno bisogno di Edenlandia e delle immense possibilità che il nuovo parco tematico potrebbe portare in termini di sviluppo e di occupazione. Per questo, il parco cittadino merita una concreta possibilità di rinascita, vista la recente comunicazione da parte della società che lo ha rilevato del rinvio dell’apertura al 2016. Decisione che ha portato i lavoratori all’occupazione della struttura.
E’ giunto il tempo di dare un colpo di spugna e indire un bando di gara che coinvolga imprenditori di levatura internazionale che, senza troppa demagogia e senza perdere altro tempo, presentino un progetto adeguato al rilancio del parco tematico. Come più volte detto, Edenlandia potrebbe e dovrebbe diventare il maggiore parco divertimenti del Mezzogiorno, attrattore turistico per una vastissima area, quella occidentale di Napoli, ricca di potenzialità inespresse come le Terme di Agnano e l’intera area di Bagnoli.
Per questi motivi faccio appello alle istituzioni locali, Comune di Napoli innanzitutto, affinché si agisca per la tutela dei 54 lavoratori che vedono il licenziamento sempre più vicino salvaguardandoli dai tanti che, in questo periodo, hanno provato a speculare sulla loro vicenda”.
Inserito dalla Redazione