1 Luglio 2022

“Nuove importanti nomine per supportare la straordinaria crescita della nostra Confederazione: siamo a 221 associazioni per un totale di oltre 415mila iscritti, ma soprattutto ci sono tante novità. Parte lo Sportello Nazionale per i Fondi UE, si insedia l’Osservatorio Nazionale sulla Reputazione e sul Valore, apriamo una nuova importante Sede di rappresentanza a Roma. Ma, soprattutto, parte un nuovo, grande progetto di valorizzazione per il Sud”.

Lo ha dichiarato in una notaAngelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“E’ un momento importante per CONFASSOCIAZIONI perché continua incessante la nostra crescita: siamo ormai a 221 associazioni per un totale di oltre 415mila iscritti. Un percorso straordinario – ha affermato Deiana- che ha bisogno di essere supportato per continuare non solo a crescere, ma anche a fornire servizi a 360 gradi ai nostri associati. E’ per questo che abbiamo attivato una serie di iniziative strategiche di grande importanza”.

“La prima – ha continuato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI – è connessa alla grande novità contenuta nella recente Legge di Stabilità 2015 che apre a tutti i professionisti l’accesso ai fondi UE. Una novità importante, ma di difficile accessibilità immediata per i singoli professionisti. Proprio per questo, abbiamo deciso di facilitare questo processo, istituendo una nuova struttura organizzativa: lo Sportello Nazionale per i Fondi UE, guidato da Emilio Della Penna, che assumerà il ruolo di Responsabile del processo di selezione e valutazione dei processi di accesso alla progettazione e ai fondi UE”.

“Ma non basta – ha ribadito Deiana – perché uno dei dati più significativi della nostra crescita è la sempre maggiore richiesta di iscrizione di singoli professionisti e di singole imprese. Un dato di grande importanza quantitativa perché CONFASSOCIAZIONI conta ormai fra i suoi iscritti più di 120mila imprese. Un dato di grande importanza che comporta, però, anche criticità sempre più estese sul piano della selezione reputazionale. E’ per questo che, con la collaborazione di Elio Torelli che assumerà il ruolo di Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI con delega a Concorrenza e Mercato, abbiamo deciso di costituirel’Osservatorio Nazionale sulla Reputazione e sul Valore, che sarà responsabile di tutti i nostri processi reputazionali e verrà guidato da una grandissima personalità di caratura accademica come il Prof. Mauro Alvisi”.

“D’altra parte, noi di CONFASSOCIAZIONI – ha ricordato Angelo Deiana – siamo una vera staffetta: corriamo con i primi, ma non dimentichiamo gli altri, anche se fossero gli ultimi. Questo è uno dei nostri principi più saldi. Per tale ragione abbiamo deciso di rilanciare il tema dello sviluppo del Sud con la nomina di una grande professionista come Milly Tucci a Responsabile del Coordinamento del Sud Italia, che avrà la responsabilità di supportare in modo ancora più incessante l’attenzione che abbiamo per il nostro Mezzogiorno”.

“Le novità non sono finite. Last but not least – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI – l’inaugurazione della nostra nuova sede di rappresentanza a Roma, in Via Bertoloni 44. Una sede di grande prestigio che è inutile commentare: le foto allegate dicono più di qualsiasi parola”.

Print Friendly, PDF & Email