Site icon Il Mezzogiorno Info

Diretta Facebook per “Pelle di tigre” del Tam tam Digifest

Diretta Facebook per "Pelle di tigre" del Tam tam Digifest

 

Il Tam Tam Digifest si ribella al “corona virus” e continua le attività in modalità on line. Un gesto simbolico e sperimentale per affermare che il cinema nell’era del digitale può sconfiggere la paura senza mettere in pericolo la sicurezza dei suoi appassionati. D’altra parte “il cinema fuori dai cinema” è esattamente uno dei campi d’indagine che il Tam Tam Digifest vuole esplorare fin dal suo nascere.

Perciò in ottemperanza al Cdpm del 4 marzo 2020 che contiene nuove disposizioni relative agli accessi in spazi chiusi e affollati, sarà possibile visionare il film scelto attraverso la diretta dalla pagina Facebook del Tam tam Digifest, sempre domenica 8 marzo a partire dalle ore 18 (https://www.facebook.com/tamtamdigifest/).

“Donne di frontiera – rivoluzioni al femminile” è il tema della 15a edizione del TamTamDigiFest, la rassegna dedicata alle innovazioni digitali nel racconto audiovisivo.Domenica 8 marzo, alle ore 18, al PAT – Palazzo delle Arti e Teatro di Caserta si terrà il terzo appuntamento dell’iniziativa dedicata a Tina Modotti, con la proiezione di Pelle di tigre (The Tiger’sCoat), film statunitense del 1920, diretto da RoyClements. Tina Modotti, attrice, fotografa e attivista italiana è la protagonista del film.

Un facoltoso uomo d’affari scopre che la fidanzata, che lui ha sempre pensato fosse scozzese, è invece messicana. Il fidanzamento viene rotto e la ragazza se ne va via dalla città. Tempo dopo, al suo ritorno, lui si rende conto che lei è la donna della sua vita.

Tina Modotti è considerata una delle più grandi fotografe dell’inizio del XX secolo, nonché una figura importante e controversa del comunismo e della fotografia mondiale.[5] Opere della produzione fotografica della Modotti sono conservate nei più importanti istituti e musei del mondo, fra i quali l’International Museum of Photography and Film at George Eastman House di Rochester (New York), il più antico museo del mondo dedicato alla fotografia e la Biblioteca del Congresso (Library of Congress), la biblioteca nazionale degli Stati Uniti a Washington.

Il festival è realizzato dalla cooperativa TamTam in collaborazione con le associazioni GEA, Articolo 21 con il contributo dell’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Campania. webmaster: Roberto Tupone – Linux Club Italia.

Direzione artistica Giulio Gargia.

Info e prenotazioni: www.tamtamdigifest.it – tamtamcoop@libero.it – 0815583263

Pubblicità
Exit mobile version