Domani alle 18.30 all’Arciconfraternita dei Pellegrini il concerto dell’Epifania

2 min read

Si chiudono con il consueto concerto dell’Epifania le feste natalizie all’Arciconfraternita dei Pellegrini. Domani, 5 gennaio alle 18,30, nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini  in via Portamedina 41,  il Coro Polifonico dell’Arciconfraternita eseguirà musiche e canti tradizionali. Il programma è vasto e accontenta tutti i gusti musicali: da Adeste fideles di S. Alfonso Maria de’Liguori  a Tu Scendi dalle stelle, passando per Quanno nascette Ninno in una elaborazione per coro misto a 4 voci a Jingle Bells con il gran finale di Joy to the world.
A dirigere il coro sarà il maestro Ernesto Pagliano, organista titolare e Maestro di Cappella presso la chiesa della SS. Trinità dell’ Augustissima Arciconfraternita della SS.Trinità dei Pellegrini e dei Convalescenti di Napoli e presso la Pontificia Basilica Santuario dell’ Immacolata al Gesù Vecchio.
Le musiche sono affidate a all’organista Giancarlo Torone, Secondo Organista e Maestro Sostituto della Pontificia Basilica dell’Immacolata al Gesù Vecchio in Napoli
Gli interventi saranno di Giulio Mendozza.
L’ingresso è libero.

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights