Elezioni2015, Campania – Longobardi (De Luca Presidente). “trasporto gratis per gli over 70”

2 min read

Alfonso Longobardi, candidato alle regionali nella lista “De Luca Presidente”, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Anche in Regione Campania, così come già avviene da tempo nel Lazio, è possibile organizzare un sistema di trasporti gratuito per gli over 70. Raccolgo e sostengo in tal senso la proposta del Centro Anziani “Penisola Sorrentina” presieduto da Luigi Landolfi.

Gli anziani devono essere tutelati e avere libera mobilità attraverso una card da rilasciare dietro determinate condizioni tecniche, a cominciare dalla soglia di reddito.
Con questa card in tutto il territorio campano gli anziani sopra i 70 anni d’età potranno viaggiare gratuitamente su autobus, filobus, tram, bus e metropolitana. A rilasciare la card dovranno essere le aziende di trasporto, mentre a chiederla saranno gli anziani che si trovino nelle condizioni anagrafiche previste e con un reddito, calcolato col parametro Isee, non superiore a determinate soglie annue.
La nostra società deve tutelare al meglio gli anziani che sono oggi un pilastro per le famiglie e per la Comunità. Sono, ad esempio, i primi ammortizzatori sociali delle giovani famiglie con basso reddito e prole e sono, da genitori e nonni, i primi a seguire e crescere figli e nipoti. Dunque assicurano alla Comunità e alle famiglie un supporto prezioso, sia economico che personale e affettivo: garantire loro un trasporto gratuito è una piccola forma di tutela nei loro confronti. Al fianco di Vincenzo De Luca, oltre i partiti, anche gli anziani non saranno più ultimi».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights