18 Maggio 2024

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus ospita F.I.E RE. Figlie Indomite e Resistenti, evento multidisciplinare che riunisce: arte, musica, socialità, laboratori di educazione creativa, performance e incontri dedicati alla condizione femminile.
Organizzato dall’associazione di promozione sociale Female Cut, in collaborazione con Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus e Quostro, con il patrocinio di Regione Campania, Città Metropolitana, Comune di Napoli, il sostegno di Wonderful Italy ed Eubala e Of Public Interest come Media Partner, F.I.E RE. nasce con il proposito di reagire alla narrazione della violenza che accompagna il 25 novembre.
Per farlo, punta l’attenzione sui talenti e le capacità femminili attraverso il contributo di: artiste, dj, fotografe e performer, e di rappresentanti delle istituzioni e di associazioni che lavorano sui temi della violenza di genere, esperti di imprenditoria e di empowerment, di comunicazione e partecipazione attiva alla vita politica.
L’evento si articola lungo tutto il pomeriggio del 25 novembre e parte alle 15:30 con il talk: La città e la nuova narrazione del sentire femminile, organizzato in panel tematici di discussione, moderati di volta in volta dalla dottoressa Sara Schiano di Cola, Project Designer dell’associazione Microlab.
Durante il pomeriggio si tengono inoltre i laboratori di educazione creativa Spazio Gioco Arte e i laboratori di arte circense, dedicati alle bambine e ai bambini, mentre gli adulti potranno assistere a reading, performance, videomapping e proiezioni di visual art, curati da famose artiste contemporanee. Per concludere djset dalle 20 a mezzanotte.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights