Festival del cinema a Casoria: evento conclusivo
Domani 21 maggio si concluderà la prima edizione del “Casoria film festival” organizzato dal settore cultura del comune di Casoria e grazie ai finanziamenti della città metropolitana di Napoli. Nelle giornate del 18-19-20 maggio gli alunni delle scuole dell’area a nord di Napoli, sono stati i protagonisti ed hanno incontrato gli attori e registi nella biblioteca comunale “mons. Mauro Piscopo”.
 
L’obiettivo del festival è stato quello di formare spettatori consapevoli, attraverso la conoscenza di teatro e cinema. Il CFF (Casoria Film Festival) è promosso, infatti, dall’Associazione C4C, da anni impegnata nella divulgazione della cultura e della formazione cinematografica.
 
La giornata conclusiva sulla figura di Eduardo De Filippo è prevista per domenica 21 maggio, presso la sala 2 dell’UCI Cinemas, alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito. Condurranno l’evento Luigi Credendino ed Enzo Attanasio. Gli interventi di Gianfranco Gallo, Mario Autore, Chiara Vitiello, Alessandra Borgia Antonio Fiorillo ci condurranno nel mondo di Eduardo con aneddoti e storie del grande drammaturgo. Ad allietare la serata anche le bravissime Ebbanesis, con la loro musica tra tradizione ed innovazione.
 
“Il cinema è un patrimonio della nostra cultura, basti pensare alle tante fiction di successo ambientate a Napoli in questi ultimi anni. Quattro giorni di dibattiti, proiezioni, spettacoli teatrali all’interno della Biblioteca comunale di Casoria. Per la serata finale ricorderemo la figura di Eduardo De Filippo e ci saranno le premiazioni dei migliori short film, spot, videoclip, social film prodotti dagli studenti italiani” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Vincenzo Russo.
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights