Racconti, animazione, fiabe e musicaper bambini nei nuovi appuntamenti in programma, sabato 10 e domenica 11 settembre (inizio attività ore 10.30 e ore 16) per  OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta del Teatro dei Piccoli di Napoli. La rassegna è organizzata, nell’ambito del progetto “Campania è”promosso da AGIS e Regione Campania,  da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, compagnie residenti del Teatro dei Piccoli, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare. Negli spazi attrezzati del parco di pini marittimi attiguo al teatro,  sabato 10 (ore 10.30) e domenica 11 settembre (ore 16) in programma c’è il laboratorio dedicato che precede la messinscena di “Gocce, Liocorni e Arcobaleni” un’animazione per bambini e adulti di e con Claudio Milani della Compagnia Momom. “Lo spettacolo – sottolinea l’autore ed interprete – sancisce l’incontro fra racconto e animazione per una coinvolgente festa di grandi e bambini alla scoperta di giochi semplici e di grande impatto visivo ed emotivo. Ad ogni bambino sarà consegnato un “dirigibile” lungo due metri e mezzo per creare tutti insieme un intenso momento di festa e divertimento”.

Ancora sabato 10 (ore 17, inizio laboratorio ore 16) tornano in scena  “Le favole della saggezza” di Fedro, Esopo e La Fontaine, riscritte dall’autrice e regista Giovanna Facciolo per la compagnia I Teatrini. Ai piedi di un bellissimo albero prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la TartarugaGli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Domenica 11 (ore 11.30) inizia la programmazione musicale di Progetto Sonora con il concerto-laboratorio guidato da Salvatore Prezioso e Francesco Ruoppolo intitolato “Alla scoperta dello strumentario ritmico”. “Maracas, claves, triangoli, tamburi, ma anche glockenspiel, xilofono, boomwhackers ed altri magici strumenti – aggiungono i musicisti –  vengono qui usati per avvicinare i piccoli alla musica, in questo caso specifico al ritmo musicale, libero o strutturato, associato alla voce e al movimento”.

In caso di maltempo gli spettacoli ed i laboratori saranno spostati all’interno del teatro. La prenotazione è obbligatoria a 3270795871 o 3333542754 (anche whatsapp) e info@teatrodeipiccoli.it. Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Per informazioni: tel. 08118903126, www.teatrodeipiccoli.it , FB @teatrodeipiccoli.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights