Prosegue fino al 21 giugno a Palazzo Fondi, la terza edizione de “La ricerca del tempo ritrovato” dedicata alla formazione e al perfezionamento professionale per attori diretto da Anonima Romanzi Teatro Elicantropo, in collaborazione con Casa del Contemporaneo.

I docenti coinvolti sono professionisti del mondo del teatro e ciascuno offrirà ad un numero limitato di allievi un percorso formativo specifico su un particolare aspetto o metodo di lavoro.

Dopo Mercedes Martini, regista e docente di recitazione presso la Scuola del Teatro Nazionale di Genova, Giuseppe Rocca, drammaturgo, regista e docente di teatro si continua con due stage curati da due professionisti di livello internazionale.

Dal 15 al 17 giugno Dario Ferla, coreografo, regista, neuropsicomotricista e danzaterapeuta, curerà lo stage “Corpo in scena – dalla consapevolezza delle competenze funzionali, al dinamismo dell’immaginario in azione”. Docente presso ADDA Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa

Il suo teatro–danza è fortemente corporeo e intensamente influenzato da Pina Bausch. Laureato in Neuropsicomotricità, Specializzato in danzaterapia a Rennes e in tecniche di rilassamento psicosomatico e psicomotorio a Parigi.

Dal 19 al 21 giugno sarà la volta di Gaston Troiano, regista teatrale specializzato presso la scuola di mimo di J. Lecoq a Parigi, con lo stage “Clown circense e teatrale”. L’obiettivo è formare una base di conoscenza delle proprie capacità motorie, vocali, espressive e comunicative e di sviluppare le abilità personali: immaginazione, originalità, capacità di percezione. Un viaggio alla scoperta delle proprie possibilità creative, attraverso le tecniche del teatro gestuale e il clown circense e teatrale.

Troiano è attore, regista teatrale, diplomato alla Accademia d’arte Drammatica di Buenos Aires e alla Scuola Internazionale di Teatro di J. Lecoq a Parigi.

Info: 349 1925942 (mattina) – 081 296640 (pomeriggio)

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights