Martedì 14 novembre alle 9,30 è in programma a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco di Napoli, la giornata di studio presieduta da Francesco Marone, Università Suor Orsola Benincasa, sulla Costituzione economica. 

Al meeting partecipano esperti di differenti branche di diritto: Massimo Luciani, Università La Sapienza, che affronterà il tema Concorrenza e Costituzione, Antonio Tizzano Università La Sapienza, che parlerà di Costituzione e integrazione europea, Luisa Torchia, Università Roma Tre, che  si occuperà della vigilanza bancaria. I lavori saranno conclusi da Giuliano Amato, già presidente della Corte costituzionale e più volte presidente del Consiglio dei ministri e ministro.

Continua l’impegno della Fondazione nel perseguire fini di interesse sociale, attraverso l’organizzazione di incontri che coinvolgano anche la comunità. Le giornate di studio sono infatti rivolte non solo al mondo accademico, ma anche e soprattutto ai cittadini. Tra gli obiettivi, la promozione dello sviluppo economico e culturale su tutto il territorio nazionale e all’estero. I settori di intervento sono quelli della ricerca scientifica e tecnologica, dell’educazione e della formazione, dell’arte e dei beni culturali, del volontariato e della filantropia.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights