Site icon Il Mezzogiorno Info

Fondazione Sorrento e piazza Veniero: il Natale tra arte e tradizione

Dal 6 dicembre fino al 12 gennaio
la Fondazione Sorrento si veste a festa per incoronare i
“Maestri in mostra, il presepe napoletano a Villa Fiorentino”

Oltre 50 opere realizzate da esperti artigiani saranno esposte nella casa dell’arte sorrentina per la gioia di cittadini ed ospiti della città. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, da anni, raccoglie consensi per la bellezza e l’altissima qualità dei manufatti presenti. Inoltre, come da tradizione sarà realizzato un catalogo che conterrà le immagini e le storie dei presepi esposti.
Ma quest’anno i confini della Villa Fiorentino sono stati valicati, giungendo fino alla vicina piazza Veniero, dove è stato allestito un fantastico villaggio di Natale per bambini realizzato dalla Fondazione Sorrento: Un posto dove la fantasia e l’immaginazione si fondono nella magia del Natale. Sempre in piazza Veniero è stato allestito uno splendido presepe proveniente da Penna in Teverina, realizzato interamente a mano e composto da oltre 100 statue, di cui 50 in movimento, che rappresentano arti, mestieri e scene di vita quotidiana.
La Fondazione Sorrento, inoltre, ha provveduto a realizzare, all’interno della piazza Veniero, una struttura che ospiterà i giovani della città, nell’ambito del progetto “Punto generazionale”: mostre ed esposizioni realizzate dalle associazioni giovanili faranno da cornice alla splendida rassegna di eventi.
La rassegna “Maestri in mostra” sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 fino al 12 gennaio.

Pubblicità
Exit mobile version