Uno spettacolo tratto da un racconto del giornalista e scrittore Marco Perillo
Sabato 23 novembre alle ore 20.30 al Clubino, Via Luca Giordano 73, Napoli
Uno spettacolo tratto da un racconto del giornalista e scrittore Marco Perillo che ha ispirato l’attrice Gea Martire andrà in scena sabato 23 novembre alle ore 20.30 al Clubino, sito in via Luca Giordano 73 a Napoli.
Gea Martire, artista di fama nazionale, darà vita ad una storia ambientata nella Napoli del 700’ e concepita da Marco Perillo, talentuoso e noto giornalista de “Il Mattino” e scrittore di testi di successo che hanno promosso la città partenopea attraverso un’accurata e appassionata ricostruzione delle più importanti vicende storiche e culturali che l’hanno caratterizzata.
L’evento andrà in scena al Clubino: spazio che da anni rappresenta un riferimento assoluto per gli appuntamenti che valorizzano arte, cultura, spettacolo ed iniziative sociali che impreziosiscono non solo il quartiere Vomero ma l’intero perimetro cittadino.
Un luogo d’incontri che deve il proprio successo soprattutto grazie al lavoro della propria fuonder: Piera Salerno.
L’evento sarà preceduto da una cena buffet.
“La cappella di famiglia”: una storia partenopea
Napoli, ultimi anni del 1700. Theresa Blake è una dama irlandese di ventitré anni che ha sposato il facoltoso giureconsulto napoletano Giordano Ascione. Il loro matrimonio è in crisi: lui è spesso assente da casa, trascura i suoi doveri coniugali e lei immagina che possa tradirla.
Per Theresa non vi è altro rifugio che la preghiera all’interno di una cappella in stile Neoclassico di proprietà del marito, dedicata a Sant’Antonio e a Santa Maria delle Grazie, situata accanto alla loro villa, su un’erta salita che da Chiaja conduce al Vomero. Ben presto Theresa scoprirà che le assenze del marito erano dovute a un motivo: egli fa parte di una setta di rivoluzionari che mirano a rovesciare il trono di Ferdinando IV di Borbone.
Nel frattempo, la donna conosce, nel borgo di Santa Lucia, un giovane pescatore di nome Antonio, del quale rimarrà fortemente attratta.
POSTI LIMITATI OCCORRE PRENOTARE AL 328.1019922
Fb: https://www.facebook.com/il.clubino