Gli Egizi a Napoli: tour per bambini
3 min readPartiremo dalla statua del Nilo, nella Regio Nilensis, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C., per arrivare, poi, al museo archeologico, e visitare le sezioni relative alla cultura egizia.
Sapete che furono loro ad erigere quello che oggi è noto come “Il corpo di Napoli”? Conoscete le divinità, anche zoomorfe, venerate dagli egizi? Avete mai visto le mummie?
Scoprirete tutto questo, e molto di più, durante il tour sugli antichi Egizi dedicato ai bambini, con giochi, indovinelli e cruciverba.
L’itinerario si svolgerà sabato 16 ottobre alle ore 10e30, prenotazione obbligatoria entro giovedì 14 ottobre alle ore 23.
La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti.
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico.
Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro a persona (anche i bambini), biglietto di ingresso al museo escluso. I minori di 18 anni non pagano l’ingresso al museo, ma solo il tour.
Appuntamento alle ore 10:30 presso la statua del Nilo in piazzetta Nilo.
Mascherina obbligatoria secondo le norme anti-contagio.
Obbligatorio mantenere il distanziamento.
Obbligatorio mostrare il green pass all’ingresso del museo.
Auricolari previsti e inclusi nel costo del tour a partire da un certo numero di partecipanti.
Si prega di non portare zaini.
Durata dell’evento: 2 ore e 30
link dell’evento: https://fb.me/e/jIFZ22Yi3