Il Mezzogiorno

Gli eventi di Stardust Bowie by Sukita

It was 1972 that I started it.

And I’m still looking for David Bowie even now”

Masayoshi Sukita

L’associazione culturale Tempi Moderni, con il supporto della Regione Campania, e ONO arte contemporanea sono lieti di presentare la mostra “Stardust Bowie by Sukita”, una retrospettiva dedicata al quarantennale rapporto professionale e personale tra David Bowie, una delle più importanti icone della cultura popolare contemporanea, e il maestro della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, probabilmente il più importante fotografo col quale David Bowie abbia mai lavorato. La mostra sarà aperta al pubblico, presso gli spazi di Palazzo Fruscione, dal 4 gennaio (ore 17.00) al 27 febbraio 2020. L’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Salerno, del Dipartimento degli studi politici e sociali dell’Università di Salerno.

La mostra, organizzata da Associazione Culturale Tempi Moderni, con la collaborazione della SCABEC Regione Campania per le attività di promozione e comunicazione, e curata da ONO arte contemporanea, si compone di oltre 100 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, e ripercorre il sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop e uno dei maestri della fotografia di rock. Alla mostra è collegato, a esclusiva cura di Tempi Moderni, un ricco programma di talk, dove spicca l’appuntamento condotto da Antonella Valitutti intitolato

“Il potere della voce e i suoi infiniti suoni”. Nella location di Palazzo Fruscione di Salerno si parlerà di cos’è la parola e il suo rapporto con il suono e come l’essere umano assimila il a complesso labirinto delle sonorità.

Le due voci chiamate a spiegare il variegato mondo delle parole e dei suoni sono Alberto Angrisano e Mariangela D’Amora, che attraverso la loro esperienza professionale, accompagneranno il pubblico alla scoperta del difficile mestiere del doppiatore. Il programma completo di tutte le attività targate Stardust Bowie by Sukita è consultabile attraverso il link: https://www.bowiebysukitasalerno.it/ . 

 

 

 

 

Pubblicità
Exit mobile version