Musica, giocoleria, danza aerea, teatro e tanto entusiasmo per la 8° edizione di Ca’pacciàmm Street Fest che quest’anno ha registrato le 4500 presenze.
Un grande risultato per la direzione artistica a cura della Baracca dei Buffoni e dell’organizzazione Ca’pacciàmm Associazione che si dichiara felice del successo raggiunto.
«Siamo felicissimi del successo di questa edizione, come dichiara Anna Rosa Palladino, presidente dell’Associazione Ca’pacciàmm – sia per le migliaia di persone che sono venute a visitare il nostro centro storico che sta diventando sempre più caratteristico, sia e soprattutto perché questo evento sta diventando sempre più sentito e atteso dall’intera comunità. I nostri ringraziamenti vanno, in particolare, all’amministrazione comunale della Città di Capaccio Paestum, alle aziende che ci hanno sostenuto ma soprattutto alle attività e alle persone del capoluogo che ci hanno fatto sentire il loro calore attraverso gesti e parole di solidarietà. Speriamo di poter continuare così e di poterci migliorare ogni anno sempre di più».
L’iniziativa rientra ormai negli appuntamenti fissi del Cilento e ha accolto persone provenienti da varie parti del territorio. Tanti italiani del Nord, tedeschi, francesi e spagnoli sono arrivati per visitare Capaccio Capoluogo, assistere agli spettacoli e ammirare l’artigiano locale presente nei vari stand. Gli artisti che hanno invaso le strade del centro storico sono stati immersi dal calore del pubblico.
Durante le tre sere, il pubblico ha potuto gustare le specialità del paese, come lo spaghetto capaccese, la sfrionzola (spezzatino di maiale e peperoni), le melanzane imbottite e la pasta fresca preparata da Maria Teresa Russo, vincitrice del Premio Nazionale Pasta Fresca 2024.
Gli ingredienti c’erano tutti per il successo e l’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione con la conferma dell’Estemporanea di Pittura.