Site icon Il Mezzogiorno Info

Il Presidente Juan Manuel Santos visita il padiglione della Colombia a Expo 2015

Il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, ha visitato il Padiglione della Colombia a Expo Milano 2015. Il Presidente, giunto in Expo dopo aver partecipato alla VII Conferenza Italia – America Latina e Caraibi, ha intrapreso il percorso attraverso i cinque piani termici del Paese in compagnia del Ministro Italiano per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi.

Al termine della visita il presidente Juan Manuel Santos ha dichiarato: “Questo Padiglione è un vero orgoglio per la Colombia. Ogni cittadino italiano, Europeo o del mondo che lo visita prova una sensazione di gioia ed entusiasmo per il nostro Paese, per la sua bellezza, per le sue potenzialità e per tutte le virtù che la Colombia possiede”.
“Abbiamo partecipato all’Expo per far conoscere al mondo intero com’è veramente la Colombia, dinamica, allegra e con un grande futuro”. Ogni Colombiano che visita il Padiglione non può che sentirsi orgoglioso del suo Paese”. La Colombia ha una biodiversità straordinaria e un potenziale eccezionale in termini di alimentazione. Per questo la FAO ci ha individuato come una delle sette potenziali “dispense agricole” per nutrire il pianeta e combattere la fame”.
Il Presidente Santos ha poi invitato il pubblico a visitare il Padiglione della Colombia a Expo: “Venite a vedere ciò che la Colombia può offrire. Siamo un Paese giovane con un futuro promettente, e questo Padiglione lo dimostra”.
La visita in Italia del Presidente della Colombia Juan Manuel Santos coincide con la settimana dell’agricoltura colombiana a Expo Milano 2015. In quest’ambito, sono in corso presso il Padiglione della Colombia incontri con imprenditori italiani per presentare le opportunità di business e investimento nel settore agroindustriale colombiano e stringere alleanze strategiche per incrementare lo sviluppo economico e le esportazioni.
La partecipazione della Colombia a Expo Milano 2015 è uno sforzo congiunto del governo Colombiano e delle imprese private per posizionare il Paese a livello internazionale. In linea con il tema dell’esposizione universale, la Colombia presenta la sua ricca offerta agricola e il grande potenziale delle coltivazioni del Paese, in particolare l’alta qualità di caffè, cacao, frutta esotica, canna da zucchero, fiori e altri prodotti.

Pubblicità
Exit mobile version