22 Aprile 2024

Nel Cortile dell’ ex Mendicicomio adiacente alla rinnovata Chiesa di S. Maria Maddalena ai Cristallini, riaperta al pubblico da pochi giorni e già rinominata Chiesa Azzurra per il colore con il quale i ragazzi del quartiere della sanità e gli artisti Tono Cruz, Mono González e Giuliana Conte hanno ridipinto le sue pareti, si svolgerà il prossimo 25 Settembre un concerto di musica vocale a cappella con il Coro della Pietrasanta.
Il titolo della performance, Cantar l’alma ed il core, racchiude in sé il percorso musicale svolto dalla formazione corale nell’ultimo anno di produzione: rappresentare il sentimento dell’amore nelle sue forme sacre e profane con un viaggio che parte dalla polifonie del ‘700 ed arriva fino ai giorni nostri.
La prima parte del concerto, dedicata proprio alla tradizione settecentesca, comprende due splendidi brani di Alessandro Scarlatti, i mottetti Exsultate Deo e Ad te Domine Levavi, la seconda è invece tutta incentrata sulla vocalità del ‘900, con brani sia sacri che profani di difficile

esecuzione e di singolare fascino evocativo. Il concerto viene offerto con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti nel cortile dell’antico edificio, che ospita attualmente un doposcuola e una palestra di judo e pugilato delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Gli ascoltatori potranno inoltre visitare la bellissima chiesa già a partire dalle ore 19.

Cantar l’Alma ed il Core  – Polifonie sacre e profane dal ‘700 ai nostri giorni
Coro della Pietrasanta –  Direttore Rosario Peluso

25 Settembre 2023 – ore 20,00
 Cortile dell’ex Mendicicomio – Via dei Cristallini 73 – Napoli

Ingresso libero
Info:  339/4309905

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights