Site icon Il Mezzogiorno Info

L’ANNIVERSARIO IN SCENA AL TEATRO DI CONTRABBANDO DI NAPOLI

Al Te.Co di Napoli sabato e domenica va in scena L’Anniversario di Gianluca d’Agostino. Lo spettacolo è ambientato in una casa. È, appunto, l’anniversario di Luigi e Lucrezia. Luigi sogna di festeggiare la ricorrenza come sempre, ma Lucrezia non c’è più, è andata via quattro mesi prima senza spiegazioni, e da allora l’uomo non è più uscito di casa. A fargli compagnia, in questa giornata diventata solo di tristezza c’è un amico, il quale cerca invano, con ogni mezzo, di smuoverlo da questa situazione di stallo in cui si ritrova.

Luigi è fermo, bloccato, cristallizzato nell’attimo in cui Lucrezia è andata via, ma presto qualcosa di ambiguo arriverà a rendere ancora più speciale e misterioso questo giorno. E il protagonista dovrà fare la sua scelta.

“In una chiave decisamente ironica, attraverso il contrasto tra i punti di vista dei due uomini – spiega il D’Agostino – la pièce indaga il rapporto di coppia uomo-donna, giocando su temi come: abbandono, tradimento, gelosia, amore. L’obiettivo è quello di esorcizzare tutto quanto può esserci di patetico e morboso nella fine di una storia d’amore, in modo da liberarsene restituendo così
al sentimento la sua essenza primordiale.”

Luogo: Te.Co Teatro di Contrabbando – Via Diocleziano 316 (Fuorigrotta)

Sabato 16 maggio ore 21:00

Domenica 17 maggio ore 18:00 

con Gianluca d’Agostino e Antonio Marfella

aiuto regia: Carlo Liccardo

scene e disegno luci: Carmine De Mizio

Musiche originali di Luca Formicola

Costumi: Federica Del Gaudio

Foto: Emanuele Di Cesare

Orario: Sabato ore 21:00 e Domenica ore 18:00

Info e Prenotazioni: 334 21 42 550

COMUNICATO STAMPA

Pubblicità
Exit mobile version