22 Aprile 2024

Venerdì 23 febbraio 2024, l’Antica Pizzeria Da Michele inaugura a Bellinzona la sua 49esima sede, in via Camminata 5, con un’apertura diretta al pubblico.

L’Antica Pizzeria Da Michele apre il suo primo ristorante in Canton Ticino (Svizzera) e sceglie la città di Bellinzona, capitale del Cantone.

« La scelta di Bellinzona è strategica: la città è famosa per i suoi tre castelli medievali – patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2020 – che svettano maestosi creando un panorama mozzafiato e raccolgono turisti da tutto il mondo – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – Oltre alla sua ricca storia, Bellinzona offre un centro storico pittoresco, con vicoli acciottolati, botteghe artigiane e caffè accoglientiEd è proprio nel centro storico della città che l’Antica Pizzeria Da Michele si posiziona, in un punto molto frequentato dai bellinzonesi, ma anche da persone provenienti di tutto il mondo». 

«A Bellinzona ci aspettiamo una grande accoglienza: la città ticinese ospita un’ampissima fetta di popolazione italiana, grazie alla sua posizione confinante con la Lombardia, già fedele al marchio e pronta a raggiungere Bellinzona da ogni parte del Ticino e delle zone limitrofe per poter assaggiare la nostra pizza – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. Molteplici sono stati i messaggi delle persone del luogo già diverse settimane prima dell’inaugurazione, curiosi di conoscere la data di apertura e il menù».

«La pizza napoletana è un’arte che richiede ingredienti di altissima qualità, una dedizione artigianale e una passione per la tradizione. Quando è sorta l’opportunità di aprire la prima sede dell’Antica Pizzeria Da Michele in Ticino, siamo stati felici di coglierla al volo e portare questa esperienza culinaria unica nel Cantone. Nella nostra sede di Bellinzona, ci impegneremo a ricreare l’atmosfera autentica e accogliente della pizzeria originale di Napoli, offriremo un menù semplice e raffinato, con le due pizze classiche che hanno reso famosa L’Antica Pizzeria Da Michele in tutto il mondo, la margherita e la marinara, ma arricchiremo l’offerta di molte altre pietanze per renderla in linea con i gusti e le esigenze locali. Siamo sicuri che la nostra pizzeria diventerà un punto di riferimento per gli amanti della pizza a Bellinzona e in tutto il Ticino. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti e di far loro vivere l’esperienza unica della vera pizza napoletana» concludono i partner di Bellinzona.

Al suo interno, la sede di Bellinzona ospita 150 coperti e vuole essere la destinazione della pausa pranzo, della cena e dell’aperitivo, venendo così incontro alle esigenze dei cittadini locali e dei pendolari che, durante la settimana, animano la città, nonché dei turisti che ogni giorno visitano il luogo. L’arredo del locale riprende tutti i principali simboli di Napoli, restando fedele alle origini del marchio e alla tradizione partenopea. Le pareti sono occupate da quadri con immagini del capoluogo campano, nonché dalle foto dei personaggi famosi che negli anni hanno voluto assaggiare la pizza nella casa madre di Napoli. I tavoli in marmo e lo stile degli interni restano fedeli alla semplicità della sede partenopea, così da rendere il brand ancora più riconoscibile agli occhi dei clienti a cui il marchio è già noto e desiderano riviverlo, così com’è l’originale, anche a Bellinzona, città frequentata da una vasta fetta di popolazione italiana. Le ampie vetrate esterne del locale illuminano l’interno e lo rendono visibile agli occhi dei passanti, incuriosendoli: anche il forno e l’area di lavoro dei Maestri pizzaioli napoletani possono essere osservati dall’esterno.

L’Antica Pizzeria Da Michele Bellinzona

Via Camminata 5, Bellinzona

www.micheleintheworld.com

Orari: 

Lunedì – giovedì: 11:30 – 14:00; 18:00 – 21:45

Venerdì: 11:30 – 14:00; 18:00 – 22:30

Sabato: 12:00 – 22:30 | Domenica: 12:00 – 21:00 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights