Site icon Il Mezzogiorno Info

L’epico #BenHurIT è pronto per rivoluzionare il nostro cinema

Chissà cosa  direbbe il grande Lew Wallace se potesse vedere il nuovo BEN HUR…  di sicuro anche il grandissimo politico e scrittore sarebbe in fila il prossimo 11 agosto per non perdersi l’evento.

Non sembra vero, eppure è così. L’evento cinematografico dell’anno è fissato per 11 agosto ed è frutto di una collaborazione tra Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures. Evocare una pellicola che ha fatto epoca non era di certo un lavoro facile ed invece stavolta il successo si preannuncia scontato. Il colossal  girato ai giorni nostri è “Ben-Hur”. Il film, diretto da Timur Bekmambetov, scritto a quattro mani, ovvero da Keith Clarke e John Ridley e successivamente prodotto da Sean Daniel, Mark Burnett, Joni Levin e Duncan Henderson; ha questa volta una produzione esecutiva di Downey, Keith Clarke, John Ridley e Jason Brown. Nel cast spiccano i nomi di Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, oltre a Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black D’Elia.

Poster YouTube

La formula della storica quanto fortunata pellicola non cambia. #BENHUR, interamente girato con le più moderne tecniche racconta del’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), ovvero un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala interpretato da Toby Kebbell,

Morgan Freeman in una scena del film

ufficiale dell’esercito Romano.
Il giovane, estirpato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, che in questa versione è magistralmente interpretata da Nazanin Boniadi, è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza.
Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur, una storia di Cristo, vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.  Appuntamento quindi è per l’11 agosto e nell’attesa è possibile seguire tutti gli aggiornamenti e curiosità attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/BenHurIlFilm.IT

 

Pubblicità
Exit mobile version