Site icon Il Mezzogiorno Info

LUCA ABETE in Toscana: «Tranquilli! Nessuna inchiesta, solo relax!»  

Son stati i social network a segnalare la presenza di Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, in Toscana . Un tam tam fatto di foto, selfie e tweet che ha ritratto il noto personaggio televisivo, stavolta senza microfono e giacca verde, in compagnia di fans che ne hanno approfittato per stringere la mano al proprio beniamino di passaggio per alcuni giorni di vacanza.

 

«Tranquilli, nessuno scoop e neanche una “pigna” da consegnare – scherza Luca – Son qui per partecipare ad un talk show e ne ho approfittato per salutare qualche amico». Abete non perde occasione per dichiarare il proprio amore per il territorio: «Qui le giornate non bastano mai. Ho trascorso ore piacevoli al mare e mi son perso  nelle fantastiche colline piene di girasoli, campi di grano e vigneti. Ho un cicerone speciale, il mio amico Paolo Moretti che mi ha fatto assaggiare le tipiche specialità gastronomiche del posto. Così tra cacciucco, carne alla brace e ottimo vino locale ho soddisfatto anche il palato.»

 

Appassionato di fotografia, Luca ha scattato alcune foto per suo progetto fotografico OnePhotoOneDay che hanno fatto il pieno di condivisioni sui social network. Gli autoscatti lo ritraggono tra i vigneti di Massa Marittima, su colline ricoperte di girasoli e nel centro storico di Volterra. «I ricordi sono preziosi e io dal 2010 racconto la mia vita con un selfie quotidiano. Così racconto le mie giornate e in questo caso ne ho approfittato per documentare le meraviglie che mi circondano. ĽItalia è meravigliosa e poterla visitare è un privilegio. E io porterò con me questo ricordo splendido oltre ad una bellissima bottiglia di ciliegiolo!»

Pubblicità
Exit mobile version