MagicLand, il parco divertimenti ubicato a Valmontone, invita tutti i Sindaci, Vice Sindaci, Assessori all’Istruzione e Docenti d’Italia a partecipare il giorno 28 settembre, dalle ore 11 alle ore 13, all’open day di presentazione dei progetti didattici 2025 riservati a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Progetti didattici 2025 e la sfida su sicurezza e ambiente

Per la stagione 2025, MagicLand lancia una sfida importante legata ai temi della sicurezza e dell’ambiente. Le scuole che visiteranno il Parco potranno assistere e ricevere contenuti formativi/educativi unici che convertiranno MagicLand nella Scuola senza Pareti più grande d’Italia.

Le Forze dell’Ordine, tra cui Polizia di Stato con la partecipazione della specialità Polizia Stradale ed il supporto di Commissariato di Colleferro e Questura di Roma, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Corpi Speciali RIS e NAS, Guardia Costiera, Polizia Locale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, sono state invitate a contribuire ed impartire questi contenuti formativi.
Oltre a loro, saranno presenti le aziende partner di MagicLand con una lunga esperienza nel campo dei progetti didattici scolastici.

Come partecipare all’Open day


I Sindaci, Vice Sindaci, Assessori all’Istruzione e Docenti che vorranno partecipare all’open day dovranno inviare una mail a scuola@magicland.it entro giovedì 26 settembre.
L’open day si terrà a Cosmo Academy, il planetario più grande d’Europa, dalle ore 11 alle ore 13.
A seguire, pranzo buffet gratuito presso il ristorante Belvedere per tutti i partecipanti e visita libera a MagicLand.

 

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights