Site icon Il Mezzogiorno Info

Massimiliano Caiazzo vince il Premio Kinèo Giovani Rivelazioni del Festival di Venezia

Massimiliano Caiazzo vince il Premio Kinèo Giovani Rivelazioni del Festival di Venezia

Massimiliano Caiazzo giovane e talentuoso attore, originario di Castellammare di Stabia, porta a casa il primo grande risultato della sua carriera: il Premio Kinèo Giovani Rivelazioni.

 

Un premio prestigioso che da questa edizione oltre a diventare “maggiorenne”, grazie ai suoi 18 anni appena compiuti, cambia nome in Kineo New Generation. Si tratta del primo grande premio assegnato a Venezia 2020, con una cerimonia di gala tenutasi sabato 5 settembre.

 

A vincere la sezione Giovani Rivelazioni del Premio Kinèo in passato sono state attrici del calibro di Jasmine Trinca e Alba Rohrwacher.

 

L’attore sarà tra i protagonisti della serie Rai “Mare fuori”, diretta da Carmine Elia, in onda a breve  sul piccolo schermo e in cui reciterà al fianco di artisti come Carolina Crescentini e Carmine Recano.

 

Massimiliano Caiazzo è un giovane attore di 23 anni nato a Napoli, che inizia a studiare recitazione all’età di 18 anni presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi proseguire i suoi studi a Roma con Francesca De Sapio .

Nel 2012 partecipa a due cortometraggi: “Sorrentum” e “Il simposio di Platone”. Il suo debutto televisivo arriva nel 2016 con “Furore”, la serie Mediaset diretta da Alessio Inturri.

Nel 2018 l’attore è stato scelto selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma lo stesso anno.

Contemporaneamente è in scena a Napoli in “Il diario di un bambino cresciuto” , uno spettacolo scritto e diretto da lui in occasione del premio Annibale Ruccello.

Pubblicità
Exit mobile version