Motor Show 2017, ok per Militem Ram 1500 RX e Militem Wrangler JIII
3 min readMilitem – Per la prima volta dalla nascita del brand presenta i suoi modelli di punta nel contesto di un salone automobilistico internazionale.
Al Motor Show di Bologna, MILITEM RAM 1500 RX e MILITEM Wrangler JIII saranno esposti nel padiglione 25 –
stand A45.
Il brand nasce dalla visione e da un’idea di Hermes Cavarzan, imprenditore lombardo nel settore automotive da oltre 35 anni. Dalla volontà di superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi prende forma il progetto MILITEM, che mira ad essere un marchio premium in ambito Luxory Automotive. Nel 1980 nasce Gruppo CAVAUTO, poi diventato concessionario, distributore, importatore di diversi marchi.
La passione per le auto americane ha spinto Cavarzan ad iniziare nel 2003 l’importazione degli Hummer. Da qui prende vita CAVAUTO American Division, che si focalizza sull’importazione e la distribuzione di premium brand americani, automobili tradizionali, fuoristrada, SUV, sports car.
MILITEM è la sensazione di guida, il piacere alla vista, l’originalità dei dettagli. È un nuovo concetto di American (Tailor) Made in ambito “luxury automotive”. MILITEM è un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla progettazione di vetture uniche. Create esclusivamente con componentistica Made in USA, secondo la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie dello spirito automobilistico tricolore. Con quella cura, artigianalità e gusto che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design,
nell’arte e in molti altri settori, dove s’impongono cultura, genialità e laboriosità italiane.
Tutte le creazioni MILITEM mantengono l’impostazione meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono studiati per migliorare l’esperienza di guida. MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie e il cliente può
arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional. MILITEM risponde alla richiesta del mercato di avere una serie di prodotti che siano unici, funzionali, desiderabili, prestazionali.
«Coloro che scelgono prodotti così particolari, desiderano sempre più vivere e vedere i loro mezzi in modo non troppo convenzionale», sottolinea Hermes Cavarzan, fondatore del marchio MILITEM e CEO di Gruppo CAVAUTO. «Il nostro compito è creare e assicurare valore a specifici desiderata, rispondendo in modo tecnico, qualitativo e
creativo a un’esigenza del mercato automotive, rispettando sempre e comunque le vigenti norme di omologazione europea.».
MILITEM ha il suo show room a Monza con esclusivo corner dedicato; in questo luogo i clienti MILITEM devono percepire tutta l’essenza e i valori del Marchio. Materiali raffinati, legni, pelli, creano un’atmosfera accogliente, che ricorda i lodge di Aspen o Bodega Bay, oppure i loft newyorkesi. La factory tecnica è situata a Erba (CO). E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati: prima in Italia e in seguito in Europa.