Site icon Il Mezzogiorno Info

I Municiaplità Napoli, De Giovanni: “Stop alla Tarsu per tutti gli esercenti di Chiaia che decidono di ricorrere alla raccolta differenziata privata”

“Stop alla Tarsu per tutti gli esercenti di Chiaia che decidono di ricorrere alla raccolta differenziata privata”. L’idea è stata lanciata dal neopresidente della prima Municipalità, Francesco de Giovanni, che spiega: “A Chiaia, diversi esercenti, tra cui alcune grandi griffe, stanno già percorrendo questa strada, ovvero fornirsi di un servizio privato per la raccolta di alcuni materiali. Si potrebbe pensare di allargare a tutti i commercianti della zona, che ne siano interessati, questa possibilità”.

“Ovviamente – prosegue de Giovanni – come carta di scambio ci sembrerebbe giusto che questi esercenti siano sgravati della Tarsu, altrimenti si troverebbero due volte a pagare i rifiuti, da una parte la tassa, tra le più care d’Italia, dall’altra il servizio di smaltimento privato”.
“Sottoporremo la nostra proposta – conclude il presidente della prima Municipalità – al candidato sindaco Gianni Lettieri, che siamo sicuri darà voce alle istanze del nostro territorio”.

Pubblicità
Exit mobile version