Site icon Il Mezzogiorno Info

Napoli nord, al via il “Natale solidale”

Tutto pronto per la sesta edizione di “Natale solidale”, la kermesse organizzata dall’Associazione Le Mani della Solidarietà. Il 21,22 e 23 dicembre i volontari della Onlus saranno nelle tre maggiori piazze di Giugliano con stand, spettacoli e degustazioni per far conoscere al meglio le peculiarità del territorio.

L’iniziativa prevede la realizzazione di tre spazi creativi che, attraverso un percorso itinerante pedonale, rappresenterà, rivivrà e rispecchierà la cultura, la storicità e la tipicità del luogo in cui si tiene l’evento.

La Mela annurca, lo scrittore Basile e il comandante romano Scipione l’Africano saranno i protagonisti della tre giorni di festa che coinvolgerà l’intera Area a Nord di Napoli.

Si tratta di un evento storico culturale che vede protagoniste tre eccellenze del territorio: la mela annurca, il poeta Basile e il comandante romano Scipione l’Africano. Stand culinari, spettacoli teatrali e musicali, artisti di strada e regali per i più piccoli. Le tre piazze giuglianesi (Matteotti, Annunziata e Gramsci) saranno, per tre giorni, le protagoniste del territorio raccontando le bellezze storico artistiche e culturali della città.

L’evento è realizzato grazie al contributo dell’Ept Napoli in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo della Regione Campania.

Pubblicità
Exit mobile version