21/06 Napoli protagonista della Giornata Mondiale dello Yoga

2 min read

Lezioni gratuite per chi vuole avvicinarsi a questa sana attività
benefica sia per il corpo che per la mente.

In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga proclamata dalle Nazioni Unite il 21 giugno, la Federazione Italiana Yoga rappresentante ufficiale per l’Italia avendo ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata dell’India a Roma e il riconoscimento del Ministero indiano dell’AYUSH (nuovo Ministero Autonomo dello Yoga) ha organizzato una serie di iniziative che mirano a far conoscere gli innumerevoli benefici per chi pratica tale attività. In gran parte delle città italiane infatti, insegnanti federali avranno il prestigioso compito di testimoniare il vero significato della disciplina dello Yoga.

E la città di Parthenope non poteva mancare a questo prestigioso appuntamento, dalle ore 10.30 nella Palestra San Paolo c/o Chiostro di San Paolo Maggiore (Via San Paolo ai Tribunali 9/D) si svolgeranno sotto la guida esperta dell’insegnante di yoga Alessandra Consoli   una serie di lezioni gratuite volte alla diffusione della disciplina con l’intento di motivare le persone ad imparare a conoscere e rispettare il proprio corpo, il proprio piano psicologico ed emozionale. Durante la manifestazione, sarà possibile prendere parte a lezioni rivolte sia a chi ha già esperienza, sia a chi desidera sperimentare per la prima volta la disciplina, sarà presente per i bambini l’istruttrice Luisa Cavallaro.

Può unirsi alla pratica anche chi non svolge attività fisica da diverso tempo. Si consiglia abbigliamento comodo ed eventualmente un tappetino da ginnastica.

 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights