Site icon Il Mezzogiorno Info

Napoli, Marta Schifone (Fratelli d’Italia): «Movida selvaggia, unico responsabile del clima di tensione è il Comune di Napoli»

Napoli “L’escalation di violenza degli ultimi giorni e il clima sempre più teso nelle zone calde della movida è figlio delle mancate scelte del Comune di Napoli.”
“Nonostante il sindaco de Magistris abbia più volte annunciato l’emanazione di ordinanze, che regolino gli orari della movida cittadina, si continua a navigare a vista».

 

Così Marta Schifone, portavoce del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
«Palazzo San Giacomo – sottolinea Schifone – ha deciso di non governare il fenomeno. Questo porterà soltanto ad alzare oltre i livelli di guardia lo scontro già in essere tra esercenti e residenti. Come può un Comune non farsi carico dei diritti dei proprio cittadini, che chiedono soltanto di poter riposare la notte? Viene da pensare che la mancata presa di posizione del sindaco sia figlia di una sua concreta difficoltà: la proprietà di alcuni tra i baretti in questione sembra essere nelle mani di persone appartenenti al suo cerchio magico. Malignità? Accuse infondate? Non lo so. Faccia chiarezza. Scelga di stare dalla parte dei napoletani. Noi intanto portiamo avanti una battaglia, che consideriamo di legalità e di normalità» conclude l’esponente di FdI.

Pubblicità
Exit mobile version