Si svolgerà sabato 18 novembre alle ore 15.00, sul molo di Sopraflutto Sannazaro – Molo Luise, la cerimonia inaugurale della trentasettesima edizione del Navigare, Salone Nautico Internazionale di Napoli, in programma dal 18 al 26 novembre p.v. nello specchio acqueo del porto turistico partenopeo.  

 La manifestazione, che ha nelle sue prerogative l’accesso gratuito ai visitatori e la disponibilità delle prove in mare delle imbarcazioni esposte, sarà l’ultimo appuntamento solare del calendario dei saloni internazionali della nautica. L’aumento delle società espositrici, cantieri costruttori, concessionari, rivenditori di accessori e di servizi, si aggiunge all’aumento del numero di imbarcazioni presenti rispetto all’edizione del 2022.

Crescono anche gli spazi espositivi, grazie all’ancoraggio di un molo galleggiante aggiuntivo di 100 metri, che offrirà 200 metri di attracco sommando le due murate, portando così ad oltre 600 i metri lineari di banchina, per una superficie di oltre 20 metri quadrati espositivi.

Il Villaggio del Navigare, che offre anche una lunga passeggiata tra gli stand di motori marini, accessori e servizi della filiera nautica, consentirà di visionare i migliori modelli di imbarcazioni della piccola e media nautica (5-15 metri), ma anche alcuni yacht che raggiungono i 25 metri. L’esposizione sarà aperta il sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.00, nei giorni feriali dalle 12.30 alle 17.00.

INTERVERRANNO:

Gaetano Manfredi – Sindaco città di Napoli

Gimmi Cangiano – Membro Camera dei Deputati  

Ciro Fiola  Presidente C.C.I.A.A. di Napoli

Pietro Vella – Direttore marittimo della Campania e Comandante Porto di Napoli

Andrea Annunziata  Presidente Autorità Portuale di Napoli

Amedeo Manzo  Presidente Banca di Credito Cooperativo di Napoli

Gennaro Amato – Presidente AFINA (Associazione Filiera Italiana della Nautica)

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights