Site icon Il Mezzogiorno Info

Non solo Champions. Domani ore 18 Circolo Nautico Posillipo – Circolo Canottieri Napoli

 

Conto alla rovescia per il recupero dell’atteso ed affascinante derby cittadino tra il Circolo Nautico Posillipo e la Canottieri Napoli. Un derby che, sempre molto atteso dalle rispettive tifoserie, già in calendario, alla terza giornata, lo scorso 29 ottobre, è stato rimandato per gli impegni di Coppa delle due napoletane, entrambe qualificatesi con merito per i quarti di finale dopo ben due turni dove hanno incontrato le migliori squadre europee. Nei quarti dell’Euro Cup, all’andata il 30 novembre, il Posillipo incontrerà, in casa alla Scandone, i montenegrini dello PVK Jadran Hergeg Novi, mentre la Canottieri Napoli volerà in Romania per incontrare il DiGi Oradea.
Ma torniamo al derby cittadino che sa di storia, quello tra il Circolo Nautico Posillipo e la Canottieri Napoli, le due formazioni napoletane che tante volte si sono affrontate per traguardi importanti come la conquista dello scudetto tricolore. Una sfida, questa volta, per le prime posizioni in classifica alle spalle di Recco e Brescia in un incontro sempre molto sentito, non solo dalle tifoserie, ma soprattutto dai giocatori delle rispettive squadre, come ci spiega il Capitano del Posillipo Paride Saccoia:
“Il derby con la Canottieri Napoli assume sempre un significato importante per entrambe le squadre, sia per un discorso legato alla classifica, sia per quel percorso di crescita che coinvolge le due formazioni napoletane, visti i tanti cambiamenti provocati dal mercato estivo. C’è stata una lunga attesa, – si sarebbe dovuto giocare circa un mese fa’ ma l’incontro è stato rinviato – quindi la voglia di scontrarsi per il primato cittadino è tanta! Parliamo di 2 squadre che si conoscono a memoria e che hanno ben figurato, fino ad ora, anche in Europa. Sarà una grande battaglia in acqua! E chi farà meno errori e avrà più voglia di vincere, alla fine si porterà a casa i 3 punti che come si sa in un derby sono pesanti e fondamentali, soprattutto, per conquistare la giusta fiducia per il proseguimento del Campionato. Per quanto ci riguarda conosciamo i nostri punti di forza che cercheremo di sfruttare al meglio. Mentre chi è al Posillipo da anni avrà il compito di trasmettere ai compagni la giusta carica e una rinnovata mentalità vincente!”.

Il derby Posillipo-Canottieri Napoli, prodotto in partnership da tre emergenti aziende napoletane, la D1 group, la Sicomunicazione e la Time4Stream, sarà trasmesso in diretta video streaming dalla Piscina Scandone dalle ore 1,40 circa sul sito www.ilmattino.it che ringraziamo per l’importante sinergia tutta napoletana.
Mentre il commento dell’incontro sarà affidato ai giornalisti Enrico Deuringer e Fabrizio Napoli.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

CC NAPOLI: Rossa M. , Buonocore F., Maccioni A., Baviera G. , Giorgetti A., Borrelli B. , Dolce V., Campopiano E., Gitto M. , Velotto A. , Baraldi F., Esposito U. , Vassallo G. . Allenatore: Paolo Zizza.

Pubblicità
Exit mobile version