18 Aprile 2024

La gastronomia della «bufala arancione» si rifà il look
Riapre ufficialmente, quest’oggi, lunedì 17 ottobre, «Mandara-Via Roma» di Via Ponte di Tappia 92, nel cuore della city del centro cittadino. Al termine di un lungo restyling, iniziato ad agosto, che ha portato a riammodernare l’intero locale, la gastronomia che ha per logo la celeberrima «bufala arancione» torna a sfornare i manicaretti più prelibati della tradizione culinaria partenopea. Pietanze preparate con prodotti di prima qualità e trattate dalle sapienti mani di cuochi e chef esperti che l’hanno resa una tappa fissa nel tour del gusto made in Naples.

Stamattina sarà servito il cocktail di benvenuto ai clienti che potranno provare, inoltre, l’ennesima «invenzione» dei laboratori della «Ilc La Mediterranea», lo storico brand dell’industria alimentare campana titolare del marchio «Mandara»: i brick da 80 grammi contenenti bocconcini di mozzarella «Mandara» da infilzare con la forchettina in plastica abbinata alla confezione. Un prodotto presentato in occasioni dell’evento «Lsdm – Le strade della mozzarella» che sta riscuotendo grande successo.
Da quest’anno, inoltre, il ristorante offrirà anche un servizio bar con una vasta scelta di aperitivi a cui abbinare taglieri di salumi e l’immancabile assaggio di mozzarella di bufala «Mandara» per uno spuntino rapido e di gran gusto. Sul fronte dell’offerta culinaria, resta – e non poteva essere altrimenti – l’imbarazzo della scelta tra piatti caldi e panini e, più in generale, tutte le eccellenze della filiera enogastronomica regionale: dal limoncello alla pasta di Gragnano, ai formaggi alla carne, dai salumi ai dolci. Ricca e variegata anche l’offerta dell’antica rosticceria con una new entry che promette di diventare un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del salato: l’arancino al nero di seppia. Ma sarà possibile trovare anche altri piatti come i «nidi di tagliolini» e le «uova alla monachina». Altre novità bollono in pentola – è proprio il caso di dire – nelle cucine del ristorante.
E,  quando le temperature si abbasseranno nei pomeriggi autunnali e invernali, è stata allestita anche una sala thé dove poter sorseggiare profumati e caldi infusi.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights