Pallanuoto, Posillipo: buon karma non mente
2 min readPartita equilibrata nei primi due tempi. Prima la difesa e poi l’escalation. Senza se e senza ma un Posillipo sempre più motivato e consapevole; una squadra che si compatta ancor di più dinanzi al rischio di un calo psicologico post trionfo Euro Cup e tentativi di polemiche da parte dell’avversario prima di questo nuovo derby.
Mauro Occhiello: “Sapevamo che loro sarebbero partiti arrabbiati e che avremmo dovuto fare una grande partita difensiva. Come in una sorta di incontro di pugilato abbiamo schivato i colpi inizialmente per poi colpire ai fianchi. Ma ogni partita ha la sua storia. Tutti i derby sono stati diversi. Questo è andato così con i primi due tempi equilibrati in cui sapevamo che dovevamo tenere forte la difesa; poi ci è riuscito anche l’attacco e abbiamo avuto ragione su tutto”
Valentino Gallo: “Questo é solo il primo atto di 2/3 gare. L’obiettivo di oggi era tenere testa all’Acquachiara e non stare rilassati dopo la vittoria della Euro Cup e ci siamo riusciti portando a casa questo risultato positivo. Ma Già da ora tutta la squadra pensa a gara 2. Le polemiche lasciano il tempo che trovano perché alla fine ciò che conta è il risultato”
Jacopo Mandolini: “Siamo sempre più squadra. Ormai cominciamo a prevedere le mosse dell’avversario. Oggi ci aspettavamo un avvio concitato e sapevamo di doverlo contenere. Di base lo abbiamo fatto per due tempi e poi siamo venuti fuori perché loro non si aspettavano di scontrare uno scoglio posizionato a più di 20 punti in meno. Così é andata e siamo estremamente soddisfatti”