Site icon Il Mezzogiorno Info

#PensaPulito, gioca al tennis e rispetta ambiente, territorio ed avversario

Lo sapevate che… gli Internazionali di tennis sono il torneo con il maggior numero di partecipanti al mondo; quest’anno sono ben 9299 a contendersi il sogno. 
Già sono quasi diecimila; sportivi provenienti da ogni parte del mondo. In questi casi ci viene da subito a pensare a quante cose e quanti attivi valori questa palla fatta di acqua, aria e tante sostanze ci regala sempre grandi emozioni.
E’ facile pensare al connubio tra natura, fratellanza e in questo caso lo sport. Stavolta per parlare di esempi positivi e di come la natura ha agevolato tutto questo utilizzeremo uno sport, il Tennis. Nato da famiglie inglesi e francesi aristocratiche, è sempre stato visto come un’esempio di regole e correttezza, dove la superficie, quasi sempre naturale gioca un ruolo fondamentale. Che sia terra o erba a noi importa poco, in questo caso voglio solo #PensarePulito e giocare utilizzando esempi positivi. Dobbiamo far si che la nostra vita diventi come una grande partita di tennis, il mondo è la nostra superficie, pallina e racchetta le nostre armi per vincere nella vita, rispettare l’ambiente proprio come i tennisti rispettano e lucidano le righe bianche del campo; ed usare gesti di fratellanza al pari di una stretta di mano utilizzata a fine partita tra i concorrenti e l’arbitro.

A noi ci piace così, sfruttare il nobile quanto antico gioco come vero esempio di vita, di fratellanza, di regole e di rispetto; proprio come gli Internazionali di Roma. #pensarepulito non è solo tenere puliti gli ambienti dove si vive, ma rispettare tutto e tutti proprio come il gioco del tennis.
http://l12.eu/pensapulitotennis-667-au/QRJA517MZO1WNJT2R8OV

 

Poster YouTube

Pubblicità
Exit mobile version