Pippo Pollina il 24 febbraio 2015 al Piccolo Teatro di Bari “Giro d’Italia” Tour

2 min read

Grande musica martedì 24 febbraio al Piccolo Teatro di Bari. Sul palco salirà il cantautore Pippo Pollina, considerato dalla critica internazionale uno dei più apprezzati esponenti della musica italiana d’autore. 

Una carriera, quella di Pollina, iniziata con il gruppo folk “Agricantus”, e poi sviluppatasi in giro per l’Europa, dapprima come artista di strada e poi riempiendo piazze e teatri con centinaia di concerti all’anno tra Italia, Germania, Austria, Francia e Svizzera.
Tante e i importanti le sue collaborazioni con famosi artisti internazionali, tra cui: Battiato, Van Morrison, Tracy Chapman, gli Inti Illimani, Konstantin Wecker, Moustaki, Charlie Mariano, Josè Feliciano, Giorgio Conte, Branduardi, Nada. La tappa del 24 a Bari, città nella quale torna dopo molti anni, fa parte del tour, denominato Giro d’Italia, con cui porta in scena uno spettacolo scritto ad hoc per il nostro paese. Un mix di narrazione, canzoni e musica di contenuto etico-sociale, che vede in scena Pippo Pollina alla chitarra, piano e voce, accompagnato dal sassofonista Roberto Petroli, originario di Molfetta, ma anche lui, come Pollina, residente a Zurigo. Ancora una volta l’artista siciliano, da sempre impegnato a dar voce a storie dimenticate, a fatti di cronaca spesso taciuti, alle vite valorose dei veri eroi della storia recente, ci accompagna, in una sorta di viaggio intimo, a ripercorrere alcuni punti salienti della nostra storia recente.
L’appuntamento è al Piccolo Teatro di Bari, strada Borrelli, Martedì 24 febbraio alle 21.00.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights