POSSIBILE FROSINONE/LATINA: “Risultato sotto la media nazionale

POSSIBILE FROSINONE/LATINA: “Risultato sotto la media nazionale, ma conferma la nostra presenza sul territorio. Lavoreremo per radicarci ancora di più anche in vista delle regionali”. Nel nostro collegio plurinominale della Camera Latina/Frosinone, il risultato di Alleanza Verdi e Sinistra si ferma sotto la media nazionale ma si attesta comunque con poca differenza rispetto alla percentuale che cinque anni fa avevamo raggiunto alle elezioni del 2018 con il raggruppamento di cui facevamo parte. È, comunque, un risultato sotto le aspettative e faremo di più e meglio per allargare i confini del consenso.

Sapevamo che questa era una campagna elettorale difficile, emergenziale nei tempi e nei modi, e in cui ci siamo trovati senza espressione di candidati di Possibile nella lista.

Nonostante ciò ci siamo messi a disposizione di Europa Verde e Sinistra Italiana per cercare il più ampio voto sulla nostra proposta politica. Lo abbiamo fatto coinvolgendo tutti i nostri attivisti e le nostre attiviste in tutto il territorio del collegio e proprio loro vogliamo oggi ringraziare per il minuzioso e appassionato lavoro fatto in queste settimane.

Il nostro impegno da oggi prosegue, in particolare accogliendo le nuove adesioni al partito che anche in queste ore non si fermano aumentando il numero di persone che scelgono Possibile, e poi incrementando il nostro radicamento territoriale.

Non ci fermeremo nemmeno nel versante politico perché vogliamo giocare una partita da protagonisti anche in vista delle elezioni regionali del Lazio facendo emergere una visione comune del Basso Lazio capace di proporre una visione di regione che esca fuori dai confini di Roma e della sua provincia abbracciando una progettualità capace di tenere insieme anche le province del sud.

Lavoreremo affinché si possa recuperare quel concetto di “campo progressista” in grado di unire nella diversità in un programma che sia visione strategica per un nuovo modello di sviluppo, non solo economico ma anche, e soprattutto, ambientale e sociale per il rilancio dei nostri territori in chiave di sostenibilità e welfare. Per una proposta ecologista, femminista, attenta a diritti civili e sociali.

Confidiamo, quindi, che riprenda da subito un percorso programmatico con le forze politiche progressiste e di sinistra per un tavolo programmatico sulla Regione Lazio che possa portare ad un programma condiviso e ad una proposta politica credibile capace di fare breccia anche nelle province. Un tavolo aperto che riconosca a tutte le forze politiche pari dignità e partecipazione. Noi ci siamo e siamo a disposizione da subito per questo orizzonte.
POSSIBILE FROSINONE/LATINA: “Risultato sotto la media nazionale, ma conferma la nostra presenza sul territorio. Lavoreremo per radicarci ancora di più anche in vista delle regionali”.

Pubblicità
Verified by MonsterInsights