20 Aprile 2024

Luigi de Magistris (sx) e Vincenzo Peretti (ds)
Luigi de Magistris (sx) e Vincenzo Peretti (ds)

Dopo il ritorno, lo scorso anno, in consiglio regionale, in quasi tutti i Comuni dove è stata presentata una lista hanno “continuato la scia positiva” scegliendo “in base ai programmi e non in base alle convenienze politiche e a schemi prestabiliti, con l’unico interesse di riportare tematiche ambientaliste nelle Istituzioni”. A sostenerlo, in una nota, i portavoce regionali, Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica ed il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

I Verdi hanno sottolineato “l’ottimo risultato di Napoli” dove hanno raccolto oltre 11mila voti con una percentuale superiore al 3% che, in caso di vittoria di de Magistris al ballottaggio, “porterà due rappresentanti in consiglio comunale ai Verdi, mentre sono già certi di entrare nei consigli di Municipalità una decina di consiglieri”. “Ma i Verdi hanno raggiunto ottime percentuali anche in altri comuni, a cominciare da Caserta (2,87%), Benevento (3,08%), insieme a Italia dei valori, Salerno (5,74%), insieme a Davvero, e Casoria (4,71%) a dimostrazione che il nuovo corso, basato sulla difesa dell’ambiente senza integralismi e senza schieramenti precostituiti, ha avuto il consenso di tanti campani”, hanno aggiunto Peretti e Sciannimanica. “I Verdi della Campania hanno dimostrato di aver intrapreso la strada giusta – hanno aggiunto – e ci candidiamo a portare il nostro modello a livello nazionale con l’obiettivo di riportare i temi a noi cari, a cominciare dall’ecologia della politica, al centro del dibattito”.

Borrelli ha concluso Borrelli: “Ora bisogna lavorare per concretizzare quanto di buono fatto, portando alla vittoria i nostri candidati sindaco di Napoli, Casoria, Benevento e Caserta”. Per quanto riguarda Napoli, i Verdi hanno raggiunto “un risultato al di sopra di ogni aspettativa frutto del lavoro non di un partito, ma di una vera e propria comunità che ha dimostrato di metterci passione e competenza già nella presentazione delle liste dove siamo stati gli unici, pur non avendo apparati di partiti alle spalle, a non commettere errori”, hanno sottolineato i portavoce cittadini, Stefano Buono e Stefania Zenga. “Abbiamo riportato i Verdi ai tempi d’oro e, al momento, porteremo una decina di rappresentanti del Sole che ride nelle Municipalità”. Ora “bisogna lavorare duro per completare il grande successo riportando il sindaco de Magistris a Palazzo San Giacomo”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights