Site icon Il Mezzogiorno Info

Protocollo d’ intesa tra Equitalia Sud e Confcommercio Latina

Canali di dialogo dedicati e assistenza diretta per le imprese

Parte il percorso di collaborazione tra Equitalia Sud e Confcommercio Imprese di Latina con la sottoscrizione della convenzione siglata dal direttore regionale Lazio di Equitalia, Piergiorgio Iodice, e dal presidente di Confcommercio Imprese Latina, Vincenzo Zottola alla presenza del presidente del Cat Latina, Giovanni Acampora e del direttore generale di Confcommercio Latina, Salvatore Di Cecca e del direttore dell’area territoriale di Latina di Equitalia Sud, Roberto Angelucci.

Il protocollo che avrà una durata di due anni prevede l’attivazione dello Sportello telematico, un canale dedicato che consente di offrire un’assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti e delle imprese. Lo Sportello telematico dedicato rappresenta un servizio molto importante che Equitalia Sud mette a disposizione degli associati a Confcommercio Imprese Latina ed apre la strada ad rapporto collaborativo e sinergico finalizzato a favorire l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dell’azione di riscossione dei tributi.

Gli associati a Confcommercio Imprese Latina potranno rivolgersi al personale di Cat Confcommercio Latina/Confcommercio Latina presente presso la sede provinciale che trasmetterà le richieste ad Equitalia Sud accedendo allo Sportello telematico direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini sarà possibile richiedere informazioni, richiedere copia di estratti di ruolo o delle relate di notifica, presentare istanze di rateazione o di sospensione della riscossione e fissare appuntamenti per le situazioni più delicate e complesse.

Grazie all’accordo, sarà possibile organizzare incontri formativi dedicati al personale di Cat Confcommercio/Confcommercio Latina che permetteranno un approfondimento delle norme che regolamentano l’attività di riscossione svolta da Equitalia e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

Scritto con WordPress per Android

Pubblicità
Exit mobile version