Roma, torna alle Terme di Caracalla la Festa dell’Unità

2 min read

Roma, torna alle Terme di Caracalla la Festa dell’Unità – Dopo 10 anni è tornata la Festa dell’Unità alle Terme di Caracalla. Cominciato giovedì 14 luglio con la presenza del Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, l’evento – intitolato “Bentornata Unità” durerà fino alla fine del mese, fino al 31 luglio.

Andrea Casu, parlamentare e segretario romano del Partito Democratico, in occasione della giornata inaugurale ha dichiarato: “Abbiamo scelto di intitolarla ‘Bentornata Unità’ perché torneremo a far vivere uno spazio dove diverse generazioni sono cresciute ritrovandosi alle Feste dell’Unità, luoghi in cui ci si incontra, ci si confronta, si sta insieme, si fa politica, si socializza e, aspetto non secondario, ci si diverte”.

I dibattiti, che sono incentrati sul futuro di Roma e del Paese – i cui equilibri sono attualmente instabili a causa della crisi di governo in corso –, vedono numerosissimi interventi da parte di esponenti del Partito, e coprono vaste aree tematiche.

Le Agorà, infatti, sono iniziate il 15 luglio, il giorno successivo all’inaugurazione, e sono iniziate con un dibattito sulla riforma di Roma Capitale. A seguire, il giorno successivo, si è discusso delle strategie e dei progetti da attuare con l’investimento dei fondi del PNRR per rendere Roma Capitale d’Europa.

Il 16 luglio argomento della serata è stata la crisi, mentre il 17 si è parlato di ambiente e di transizione ecologica: a tal proposito, di recente, al Comune di Roma, è stata approvata la delibera che dà il via all’iter per l’istituzione di percorsi ecosostenibili all’interno della città.

Altro grande appuntamento lunedì 18, dove si è discusso di bilanci e di opportunità di sviluppo. Oggi, martedì 19, è atteso Enrico Letta. – Roma, torna alle Terme di Caracalla la Festa dell’Unità

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights