Site icon Il Mezzogiorno Info

San Carlo, Slc Cgil Napoli e Campania: “Straordinaria affermazione alle elezioni RSU con 6 eletti su 12”

Il 23 e 24 luglio si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rsu all’interno del Teatro San Carlo di Napoli. L’esito del voto attribuisce alla Slc Cgil Napoli e Campania 6 Rsu su 12 con il 50% delle preferenze, assegnando alla nostra Organizzazione la maggioranza dei rappresentanti sindacali. 

3 Rsu alla Fistel Cisl, 2 alla Uilcom Uil ed 1 al Fials.

Questo risultato premia il lavoro che la Slc ed i suoi rappresentanti hanno svolto in questi anni all’interno del Teatro, sottoscrivendo responsabilmente, un anno fa, l’accordo che ha consentito al teatro stesso di accedere ai fondi della Legge Bray.

La nostra Organizzazione ha sempre valorizzato il mondo delle masse artistiche e dei lavoratori tecnico amministrativi, impegnandosi per la stabilizzazione dei precari e valorizzando il mondo della cultura come volano dell’occupazione e del rilancio del Mezzogiorno.

La fiducia attribuita dalle lavoratrici e dai lavoratori rinnova il nostro impegno e, a partire da subito, la nostra Organizzazione e le Rsu apriranno un tavolo di confronto per definire orari, secondo livello, qualificazione del personale interno, impegnandosi affinché la Fondazione possa mantenere un livello di eccellenza, così da confermarla tra quelle di maggiore qualità sul territorio nazionale.

Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno sostenuto i candidati della lista Slc Cgil Napoli e Campania ed i nostri dirigenti che, all’interno del Teatro, hanno seguito quotidianamente le specificità e le problematiche di ogni settore.

Pubblicità
Exit mobile version